Sito web istituzionale ad uso informativo per l’utenza

AREA FUNZIONALE PATRIMONIO ARCHITETTONICO E PAESAGGIO

Principali funzioni area PATRIMONIO ARCHITETTONICO
Coordinamento dell'attività istruttoria, afferente alla Parte II e IV del Codice dei beni culturali e del paesaggio D.Lgs n. 42/2004, dei funzionari competenti per territorio in materia di tutela del patrimonio architettonico, in particolare per gli aspetti dettagliati nel documento allegato alla circolare 22 del 26 aprile 2017.
Il Responsabile di Area è il referente, in materia di tutela del patrimonio architettonico, per il Serv. Ili Tutela del patrimonio storico artistico e architettonico della Direzione generale Archeologia belle arti e paesaggio-

Responsabile di Area: Romano Felice Giuseppe (Funzionario architetto)


Principali funzioni area PAESAGGIO
Coordinamento dell'attività istruttoria, afferente alla Parte III e IV del Codice dei beni culturali e del paesaggio D.Lgs n. 42/2004, dei funzionari competenti per territorio in materia di tutela paesaggistica, in particolare per gli aspetti dettagliati nel documento allegato alla circolare 22 del 26 aprile 2017-Predispone per il Soprintendente direttive generali in attuazione delle linee guida e/o circolari della Direzione generale.
Il Responsabile di Area è il referente per il Serv. V Tutela del Paesaggio della Direzione generale Archeologia belle arti e paesaggio.


Responsabile di Area: Battista Giovanna (Funzionario architetto)

Unità Organizzative Territoriali
Svolge attività in materia di tutela del patrimonio architettonico, afferente alla Parte II e IV del Codice dei beni culturali e del paesaggio D.Lgs n. 42/2004, delle città di Verona, Rovigo e Vicenza e dei comuni delle provincie; cura le istruttorie relative alle funzioni previste dall'alt. 4 del D.M. 23 gennaio 2016 per l'area tecnica di competenza, in particolare per gli aspetti dettagliati nel documento allegato alla circolare 22 del 26 aprile 2017 - Collaborazione con il Nucleo Tutela e Patrimonio Culturale.


Principali funzioni PAESAGGIO
Svolge tutte le competenze affidate alla Soprintendenza abap , afferenti alla Parte III e IV del Codice dei beni culturali e dei paesaggio D.Lgs n. 42/2004, delle città di Verona, Rovigo e Vicenza e dei comuni delle provincie, in particolare per gli aspetti dettagliati nel documento allegato alla circolare 22 del 26 aprile 2017 - Collaborazione con il Nucleo Tutela e Patrimonio Culturale


VERONA E PROVINCIA
Personale addetto
Fichera Giovanni Patrizio (Assistente tecnico), Laberinto Roberta (Operatore amministrativo), Mariano Annunziata (Assistente tecnico), Pomari Lorella (Assistente amm.vo gestionale). Schettino Andrea (Assistente tecnico), Berni Paola (Assistente tecnico)
Responsabile Verona città: Romano Felice Giuseppe (Funzionario architetto)
Responsabile Provincia di Verona (parte) V. allegato A: Cofani Marco (Funzionario architetto)


VICENZA E PROVINCIA
Personale addetto: Bertilli Auro (Assistente alla fruiz. acc. e vigilanza), Bettini Ileana (Assistente amm.vo gestionale), Carli Monica (Addetto ai servizi ausiliari), Grigoletto Norina (Assistente amm.vo gestionale)
Responsabile Vicenza Città e Provincia (parte) V. allegato A: Battista Giovanna (Funzionario architetto)
Responsabile Provincia di Vicenza (parte) V. allegato A: Campanini Giulia (Funzionario architetto)
Responsabile Provincia di Vicenza (parte) V. allegato A: Dandria Silvia (Funzionario architetto)


ROVIGO E PROVINCIA
Personale addetto: Zenari Patrizia (Assistente amm.vo gestionale), Carcione Alessandro (Assistente tecnico)
Responsabile: Cetrangolo Federico (Funzionario restauratore conservatore)

 

INDIVIDUAZIONE BENI CULTURALI ARCHITETTONICI -VR RO VI -
Principali funzioni
Cura la predisposizione delle proposte di di verifica o di dichiarazione di interesse culturale dei beni architettonici da sottoporre alla Commissione regionale per II patrimonio culturale; cura le autorizzazioni alle alienazioni di enti pubblici e di persone giuridiche senza fine di lucro.
Personale addetto: Farina Angelina (Assistente amm.vo gestionale), Bonazzi Rita (Assistente alla fruiz. acc. e vigilanza)
Verona città e provincia: Fabbri Luca (Funzionario storico dell'arte)
Rovigo e Vicenza città e provincia: Cofani Marco (Funzionario architetto)
Responsabile: Fabbri Luca (Funzionario storico dell'arte)