Costituito il Gruppo di lavoro per la Villa dei Mosaici

Negrar di Valpolicella

 
Oggi 31.10.2022 si e’ svolto un sopralluogo alla Villa dei Mosaici di Negrar di Valpolicella del Gruppo di lavoro incaricato del progetto del nuovo parco archeologico, finanziato dal MiC con un primo stralcio di 1,5M di euro.
Con il Soprintendente ABAP di Verona, Vicenza e Rovigo, Vincenzo Tiné, erano presenti il Sindaco di Negrar di Valpolicella, Roberto Grison, l’archeologo della Soprintendenza e responsabile degli scavi Gianni De Zuccato, gli architetti della
Soprintendenza Giovanna Battista e Federico Cetrangolo e il responsabile del cantiere Alberto Manicardi della Società Archeologica Padana. Per la prima volta era in visita al sito l’arch. Luca Dolmetta, Dirigente del Comune di Genova e già progettista di diversi musei e aree archeologiche della Liguria, la cui collaborazione al progetto è stata generosamente concessa dal Sindaco di Genova, Marco Bucci. Accompagnavano gli ospiti i proprietari dei fondi sigg. Benedetti e Franchini, che hanno offerto un decisivo contributo alle ricerche.
La valorizzazione di questo straordinario sito archeologico prosegue, quindi, prevedendo la sua fruizione pubblica in forma provvisoria a breve termine e la realizzazione di un vero e proprio parco archeologico a medio termine.
SKU: incontro Categoria: . Tags:
Condividi: